Lombardo: "Serve un grande partito del Sud" - Live Sicilia

Lombardo: “Serve un grande partito del Sud”

Dall'Mpa al Partito del Sud
di
1 min di lettura

“E’ necessario organizzare un grande partito del sud che, forte di un vasto consenso popolare, possa inviare a Roma una nutrita pattuglia di deputati e senatori, disposti a difendere strenuamente gli interessi del territorio siciliano e meridionale”. E’ questo il passo saliente dell’intervento del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, durante il convegno dal titolo “Più Sicilia ai siciliani, più sud in Italia”, organizzato a Catania. Lombardo ha anche lanciato un accorato appello alla mobilitazione popolare, per salvare la Sicilia e il sud da un “destino ineluttabile di profondo, ulteriore declino e da una insopportabile sottomissione alle logiche centraliste di un governo nazionale”.

“Oggi più che mai – ha aggiunto – a trazione leghista”. Il leader del Mpa ha quindi parlato della necessità di far nascere un “nuovo, forte soggetto politico meridionale, caratterizzato da una larga base, una rinnovata classe dirigente attivista e militante, che possa realmente incidere, grazie ad una mirata azione politica territoriale, su un’agenda di governo nazionale, orientata solo ed esclusivamente al soddisfacimento degli interessi dell’agiato nord del Paese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI