Un Festival per|l'energia alternativa - Live Sicilia

Un Festival per|l’energia alternativa

A Palermo e Catania
di
1 min di lettura

La quinta edizione del Festival energie alter-native, il primo e unico festival in italia interamente alimentato da energie private e dedicato ai temi delle energie rinnovabili, si svolgerà a Catania dall’1 al 4 giugno presso il Palazzo della Cultura per le conferenze divulgative e ai Mercati Generali per quanto riguarda gli spettacoli serali e a Palermo dal 9 all’11 Giugno presso l’Università degli Studi in viale delle Scienze.

Quest’anno il festival si propone attraverso una connotazione internazionale. In collaborazione con la Spagna (Instituto Cervantes di Palermo) il Festival porterà a Palermo il prossimo 10 Giugno la formazione spagnola degli Havalina (Madrid) e in collaborazione con la Francia (Centre Culturel Français de Palerme et de Sicile) suoneranno sempre a Palermo i marsigliesi Truc A Trois (9 Giugno). Il Festival energie alter-native ha il sostegno delle principali associazioni di categoria e si svolge con il solo contributo di sponsor privati e liberi cittadini per dimostrare che esiste un “altro” modo di fare cultura in Italia promuovendo le applicazioni pratiche delle energie rinnovabili.

In un momento delicato per il settore fotovoltaico in Italia, ha ancora più senso portare avanti un progetto che ha lo scopo di promuovere al grande pubblico la cultura delle energie alter-native. Il Festival parte infatti alla grande da Catania il 1° Giugno con il Gotan Project Dj Set di Philippe Cohen Solal, lo storico fondatore dei Gotan Project che porterà ai Mercati Generali le sonorità elettro-tango per un kick off imperdibile del Festival energie alter-native. Per info e aggiormenti è possibile visitare il sito ufficiale del Festival www.festivalenergiealter-native.org.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI