Al via progetto "Partecipare per semplificare" - Live Sicilia

Al via progetto “Partecipare per semplificare”

Si chiama “Partecipare per semplificare” il progetto varato dal dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale affinchè ogni cittadino, impresa, associazione possa fornire suggerimenti e opinioni nelle diverse materie per contribuire all’attività di semplificazione della normativa e dei procedimenti curati dagli uffici della Regione Siciliana.

Dalla home page del sito della Regione (www.regione.sicilia.it) ci si potrà collegare alla pagina dedicata e selezionare una o più materie di quelle elencate, segnalare leggi e procedimenti da semplificare, o più semplicemente scrivere nello spazio disponibile ogni proposta od opinione perchè possa essere oggetto di attenzione.

“Obiettivo dell’iniziativa – spiega l’assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici – è di poter mantenere aperto un dialogo costante con i cittadini, le imprese, le associazioni e, in buona sostanza, con tutti gli attori politici e sociali, per eliminare l’autoreferenzialità della quale è spesso accusata la burocrazia e incentivando cosi’ l’uso della comunicazione telematica”.

Intanto, proprio oggi sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana è stata pubblicata la legge 5/2011 sulla semplificazione e trasparenza amministrativa, approvata all’unanimità lo scorso 23 marzo, dal Parlamento siciliano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI