Chewing gum e caramelle|adesso in vendita nelle edicole - Live Sicilia

Chewing gum e caramelle|adesso in vendita nelle edicole

la circolare dell'assessore Venturi
di
1 min di lettura

Le edicole siciliane potranno vendere caramelle, confetti, cioccolatini, gomme americane, biscotti preconfezionati, merendine preconfezionate e simili, tecnicamente definite “pastigliaggi”. Lo prevede la circolare firmata dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi. “Mentre non è necessario – scrive Venturi a tutti i comuni siciliani, alle Province regionali e alle Camere di commercio – il possesso dei requisiti professionali per la vendita di prodotti del settore merceologico alimentare. Questo perché – prosegue la circolare – la vendita dei pastigliaggi costituisce un’attività marginale rispetto a quella principale, così come già avviene per i tabaccai”.

“L’alto livello di concorrenza e competitività ha fatto sì che – spiega Venturi – mentre nelle altre categorie commerciali sia stata ampliata l’offerta di vendita (tabaccai che vendono giornali o grandi centri commerciali in cui si trova tutto), questo non è avvenuto per le edicole che avevano chiesto la possibilità di vendere anche altri articoli, non alimentari, come appunto i pastigliaggi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI