"E' molto peggio di un complice | chi sostiene il governo di un indagato" - Live Sicilia

“E’ molto peggio di un complice | chi sostiene il governo di un indagato”

L'accusa di Sinistra e Libertà
di
1 min di lettura

“Chi tace è complice, ma chi sostiene un governo presieduto da un indagato per concorso esterno in associazione mafiosa è molto di più”. Lo afferma Erasmo Palazzotto coordinatore Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà. “Lombardo ha tutto il diritto di difendersi dalle accuse che gli vengono mosse, ma non può costringere la Sicilia a difendersi insieme a lui – aggiunge l’esponente di Sel – chiediamo al presidente della Regione di fare un passo indietro e di non permettere che i siciliani rivivano l’incubo e l’umiliazione a cui sono già stati sottoposti da Cuffaro”.

Al Partito Democratico, nostro alleato in molte amministrazioni, chiediamo di prendere una posizione politica e chiara – continua Palazzotto – non si può tacere in questo modo davanti a fatti così gravi”. “Dopo la richiesta di rinvio a giudizio il sostegno del PD al governo Lombardo comprometterebbe irrimediabilmente il profilo del centro sinistra italiano, che non sarebbe più credibile nel contestare a Berlusconi i suoi problemi con la Giustizia – conclude Palazzotto – ci auguriamo che il Pd decida di compiere l’unico gesto possibile, staccare la spina a questo governo e portare così la Sicilia a nuove elezioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI