Un argento e due bronzi|per la nissena Pagliaro - Live Sicilia

Un argento e due bronzi|per la nissena Pagliaro

Pesi, Europei in Russia
di
1 min di lettura

Medaglia di bronzo agli Europei di sollevamento pesi in Russia per la siciliana Genny Pagliaro che ha gareggiato nella categoria donne 48 Kg. La nissena ha conquistato il secondo gradino del podio a Kazan nello strappo con 82 Kg, e la medaglia di bronzo sia nello slancio che nel totale, rispettivamente con 98 e 180 Kg sollevati. Nel totale la beffa per la siciliana è arrivata dalla bilancia: pur avendo sollevato lo stesso peso della turca Karagoz (180 Kg), la nissena si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio perché ha un peso personale di 250 grammi superiore alla sua diretta avversaria (47,58 Kg contro 47,33 Kg).

Buono il risultato dell’altra italiana Giovanna D’Alessandro che si è classificata all’ottavo posto generale con un totale di 152 Kg. Per la Pagliaro si tratta di un difficile recupero delle prestazioni di tre anni fa, quando riusciva a sollevare 8-10 Kg in più. Le sue prestazioni di oggi, pur essendo competitive a livello mondiale sono ancora distanti dalle performance necessarie per raggiungere il podio olimpico: a Londra, l’anno prossimo, per salire sul podio potrà essere infatti necessario raggiungere e superare quota 200 Kg. Dalla sua, però, la nissena ha l’età considerato che ha 23 anni e la sua avversaria più temibile in Europa, la recordman del mondo dello slancio Nurcan Taylan, ha 28 anni.

Domani un altro appuntamento con i pesi in salsa siciliana: sulla pedana di Kazan, per la categoria 53 kilogrammi, entrerà in gara l’altro gioiellino proveniente dall’Isola, la palermitana Jennifer Lombardo. Con lei, nella stessa categoria, Sara Alemanno, mentre fra gli uomini, per la categoria 62 kg, salirà in pedana Vito Dellino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI