"Quando siamo in difficoltà|perdiamo la concentrazione" - Live Sicilia

“Quando siamo in difficoltà|perdiamo la concentrazione”

il vicepresidente micciché
di
2 min di lettura

“Non ho dormito tutta la notte”. Parolo e Giaccherini hanno anche scosso il sonno di Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo, che non riesce ancora a digerire il pari cesenate all’ultimo respiro. “Io sono il primo tifoso di questa squadra e quindi sono piuttosto amareggiato, deluso, per come abbiamo pareggiato. La squadra sta male, anche loro ci sono rimasti male. Il Palermo è una squadra che nelle difficoltà perde la concentrazione e va subito in confusione. Quando gli avversari spingono e vanno al gol, non riusciamo mai a reagire. È uno dei nostri punti deboli. Ieri tra l’altro in campo c’erano tanti giovani e quindi forse abbiamo peccato d’esperienza. Le note positive comunque arrivano proprio da loro, Acquah ha giocato un’ottima partita, così come Kurtic. Peccato solo per il risultato, ma sono sicuro che con i big in campo, quindi con Pastore ed Ilicic avremmo tranquillamente vinto la gara. Può succedere, era importante vincere soprattutto per il morale”.

L’unico obiettivo che il Palermo adesso insegue è la Coppa Italia: “A Milano ci giochiamo una stagione. Sono due partite fondamentali, abbiamo la possibilità di entrare nella storia e di cambiare il volto della stagione. Contro le grandi squadre giochiamo sempre bene e facciamo sempre risultato. Sono certo che ce la giocheremo. Per quanto riguarda il campionato, vi dico che è importante mantenere quest’ottavo posto. Ci darebbe la possibilità di non giocare i preliminari di Coppa Italia e arrivare direttamente agli ottavi, com’è successo quest’anno. Speriamo di non avere altri cali, a Roma dobbiamo dimostrare di essere ancora un’ottima squadra”.

Intanto il Palermo riprenderà domani la preparazione in attesa della gara di sabato alle 18 allo stadio Olimpico. Torneranno a disposizione di Rossi, Pastore, Munoz, Migliaccio, che hanno scontato il turno di squalifica e poi dovrebbe recuperare anche Josip Ilicic. Da valutare invece Fabrizio Miccoli che ieri ha rimediato un problema al polpaccio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI