Un presidio a Palermo - Live Sicilia

Un presidio a Palermo

In ricordo
di
1 min di lettura

Un presidio è stato organizzato a Palermo in ricordo dell’attivista assassinato nella striscia di Gaza, Vittorio Arrigoni, “del suo coraggio e in sostegno della nostra comune causa: la libertà per la Palestina”. Lo ha promosso il collettivo universitario autonomo per domani alle 17 davanti al Teatro Massimo. “Arrigoni il 5 maggio doveva essere a Palermo; e poi a Cinisi, Messina, Catania, Termini Imerese – afferma una nota – così ci eravamo finalmente organizzati”. “Abbiamo avuto il piacere di conoscere recentemente Vittorio. – prosegue il collettivo – Lui da Gaza, sempre pronto a rispondere ai nostri messaggi, noi da Palermo, ansiosi di portare nella nostra città la voce unica e coraggiosa di chi, da anni, lottava per i diritti dei palestinesi.

Due striscioni con scritto “Onore a Vittorio Arrigoni, Libertà per il popolo palestinese” sono stati affissi sulla facciata principale della facoltà di Lettere e Filosofia in viale delle Scienze e all’ingresso dello Studentato Autonomo Anomalia in via Archirafi a Palermo dagli studenti universitari del Collettivo Autonomo di Palermo e dello Studentato Occupato Anomalia. Anche una gigantografia, che ritrae il giovane, sarà affissa nel pomeriggio sulla facciata principale della facoltà di Lettere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI