"Bianco e Crisafulli fanno|il gioco di Berlusconi" - Live Sicilia

“Bianco e Crisafulli fanno|il gioco di Berlusconi”

lombardo e il nodo politico del pd
di
1 min di lettura

“Sono sicuro di farcela, perché quando i giudici leggeranno le carte che mi riguardano e quando ci confronteremo, sarà chiaro a tutti che quel che è scritto è semplicemente risibile. Non c’è assolutamente niente, so i fatti miei”. A dirlo è il governatore dell’Isola, Raffaele Lombardo, che in un’intervista al quotidiano ‘La Sicilia’ parla della vicenda giudiziaria legata all’inchiesta Iblis, ma soprattutto ne affronta i risvolti politici. Il suo governo, infatti – definito fno a ieri il ‘governo delle riforme’ dal segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo – oggi traballa. La causa sembrerebbe essere proprio l’avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura di Catania, anche se questo atto formale poco cambia rispetto a quanto si sapeva da oltre un anno e che non ha impedito al partito democratico di indicare alcuni degli assessori tecnici che compongono la giunta di Lombardo.

Secondo Lombardo, tra i democratici siciliani ci sarebbero “forze che avevano perduto quel poco di spazio che ancora loro rimaneva di manovra e di manovre. Manovre di vecchio consociativismo che per loro è sempre d’attualità. Mentre il governo regionale portava avanti quei provvedimenti coraggiosi, loro aspettavano il momento di tornare all’attacco per cercare di delegittimarci”. Lombardo si spinge oltre e fa nomi e cognomi di chi dentro il Pd remerebbe in direzione, per così dire, ‘ostinata e contraria’, portando acqua al mulino del premier.

“Penso a Enzo Bianco – ammette Lombardo – e all’asse col suo collega senatore del Pdl Firrarello. E penso, ancora, al rapporto tra il Pid e Crisafulli. Quando noi abbiamo creato il corto circuito, si sono ritrovati perduti e ci stanno attaccando come possono”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI