Ottimo Pinilla, bocciato Bacinovic - Live Sicilia

Ottimo Pinilla, bocciato Bacinovic

il pagellone rosanero
di
2 min di lettura

SIRIGU 6,5
Ottimo nelle uscite, bravo anche a respingere alcuni siluri scaricati dagli alfieri giallorossi. Nel finale si arrende solo ad una prodezza di Vucinic

CASSANI 5,5
Se oggi fosse stato in palla, il punteggio forse poteva essere ancora più rotondo. Sulla fascia sinistra della Roma, (la sua destra) non c’è anima viva e potrebbe quindi approfittarne. E’ però poco reattivo.

BOVO 6
Non si distrae e regge bene il reparto. Viene superato dalla velocità di alcuni giallorossi ma deve dire grazie prima a Vucinic e poi a Menez che falliscono l’impossibile.

GOIAN 6
Lotta e riesce sempre a reggere il suo ruolo. Sgomita e alla fine è fondamentale con la sua altezza nelle palle alte.

BALZARETTI 6
Collabora molto nella creazione di palle offensive. In fase difensiva è utile, non si distrae mai.

NOCERINO 6,5
Quando entra Acquah si tira su e torna leader. Spazza gli ultimi maledetti palloni e poi recupera tanto in fase difensiva.

BACINOVIC 5
Assieme a Romeo decide di fare un regalo pasquale alla Roma con una trattenuta, che seppur leggera, poteva tranquillamente risparmiarsi. Peccati d’ingenuità e di giovinezza. Rossi lo sostituisce nella ripresa.

MIGLIACCIO 6,5
Prende una manata da Totti e da grande sportivo qual è non reagisce. Gioca tanti palloni, e spinge sempre sull’acceleratore. Ottimo in difesa quando scarica via palloni pericolosi.

PASTORE 6
Prima degli ultimi due gol di Hernandez la sua prova era certamente insufficiente. Poi reagisce, suona la sveglia e dà vita alle azioni che portano al gol del fraterno amico. A volte potrebbe però evitare tacchi e rabone in momenti delicati della partita.

PINILLA 8
Decisivo. Straordinario. Si prende con astuzia il calcio di rigore che lui trasforma in 1-1. Poi nella ripresa, dopo aver lottato come un guerriero, consegna ad Hernandez la palla del 2-1. Non contento, sforna il secondo assist per Abel che ne approfitta con il 3-1. Quando questo ragazzone è in forma, è micidiale.

HERNANDEZ 7
Sfiora il gol al 29’ con un bel destro da fuori area che sfiora il palo. Poi si eclissa e non ne indovina una. Il calcio però è bello perché in cinque secondi tutto può cambiare. Segna il 2-1 e il 3-1, e forse la sua storia a Palermo cambia ancora. Eroe.

ACQUAH 7
Roccia umana. Rossi lo inserisce a metà ripresa e lui cambia la partita. In difesa non fa passare un pallone, in avanti è fondamentale recuperando palloni poi trasformatisi in azioni vincenti. Merita una maglia da titolare.

KURTIC S.V


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI