Rossi: "Vittoria importante per l'autostima" - Live Sicilia

Rossi: “Vittoria importante per l’autostima”

i commenti del post partita
di
2 min di lettura

Soddisfazione in casa Palermo dopo la vittoria sulla Roma. Parla subito Delio Rossi: “Non sara’ importante per la classifica ma e’ importante per l’autostima – ha dichiarato il tecnico rosanero – Questa e’ una squadra che deve giocare in una certa maniera cercando di fare meno errori e tutti devono aiutarsi. E’ una squadra che va lasciata giocare e anche rischiare. Un aggettivo per il campionato del Palermo? E’ in linea con quello che esprime la squadra. Sono state fatte delle scelte e si e’ puntato su un gruppo giovane al quale va lasciato il tempo di maturare. Sono ragazzi che hanno della qualita’ e del talento ma, in quanto ragazzi, vivono di alti e bassi”.

Interviene anche il presidente Maurizio Zamparini: “Sono felice: finalmente siamo ritornati una vera squadra. E’ una vittoria importante per l’autostima, bravi tutti – ha aggiunto Zamparini – avevo pronosticato una vittoria perche’ confidavo molto nel lavoro di Delio Rossi. Ero convinto che avrebbe preparato la squadra per fare questo regalo ai tifosi palermitani. Un pronostico per la partita con il Milan? No, perche’ lo faccio una volta l’anno e con la Roma mi sono giocato il bonus. Sono, comunque, ottimista – ha sottolineato il patron rosanero – mi aspetto un’altra grande prestazione del Palermo contro il Milan che, non dobbiamo dimenticare, e’ la squadra capolista del campionato. Spero anche nel rientro di Ilicic, ma Rossi sapra’ scegliere i piu’ motivati. Alla fine delle due partite di semifinale sento che sara’ il Palermo ad andare in finale”.

E infine tocca a Pastore: “Roma? Ho sentito ma sono soltanto voci che circolano in questo momento. Non mi ha contattato nessuno. Io spero di proseguire la mia avventura a Palermo anche nella prossima stagione e mi auguro che questo accada. Un bilancio? L’unico problema e’ stato un calo fisico dovuto al fatto che non mi fermo da tre anni. Negli ultimi due mesi e mezzo non ho fatto bene ma e’ stato solo un problema fisico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI