Lodi sbaglia tutto, si salva Ricchiuti - Live Sicilia

Lodi sbaglia tutto, si salva Ricchiuti

Le pagelle del Catania
di
2 min di lettura

Andujar 5,5 Quattro gol ma poche colpe. Tre gol presi da pochi passi e una splendida punizione da fuori lo mettono in ginocchio.

Alvarez 5 Primo tempo fatto di distrazioni e poca corsa. Meglio nel secondo ma soffre troppo l’attacco biancoceleste, specie Hernanes.

Silvestre 5,5 Il capitano sfiora il gol ma poi è costretto a tappare tutti i buchi della sua difesa. Uomo solo al comando di una retroguardia fragile.

Terlizzi 5 Salva una rete sulla linea ma si fa tagliare fuori troppe volte dai movimenti febbrili di Floccari, Zarate e Hernanes. Confuso.

Capuano 5 Ritorna titolare dopo tanti turni, la corsa c’è ma la lucidità manca. Si fa saltare facile da Zarate e tre gol vengono dalla fascia di sua competenza.

Lodi 4,5 Sbaglia molti palloni e non è da lui. Si fa notare solo per un’entrataccia e Simeone all’inizio del secondo tempo lo toglie. Sottotono.

Carboni 5 Giocare in quella posizione contro questa Lazio è compito arduo. Cerca di fare il solito lavoro sporco ma la squadra è troppo schiacciata.

Ricchiuti 6,5 Il gol del Catania viene da una sua percussione centrale. Per il resto corre, contrasta e cesella. Maluccio nei primi minuti, poi cresce.

Bergessio 5,5 Evanescente nei primi 45 minuti. Nella ripresa si fa trovare pronto e calcia in porta propiziando la rete di Schelotto. Poi una buona punizione parata da Muslera e poco altro.

Schelotto 5,5 Primo tempo anonimo. Il gol lo galvanizza e prova a giocare a suo modo. Poi si fa male ed è costretto a uscire.

Maxi 5,5 Pochissimi palloni giocabili per lui. Si inventa una grandissima giocata in area alla fine del primo tempo sfiorando il gol. E’ presente nel forcing della sua squadra dopo il pareggio, poi scompare.

Ledesma 5,5 Entra al posto di Lodi e ci mette più corsa e sacrificio, andando a conquistare qualche buon calcio piazzato.

Gomez 5,5 Nella ripresa prova a fare il Ricchiuti. Ma i due per Simeone non possono assolutamente coesistere?

Morimoto s.v. Entra a giochi fatti. Il mister lo vede pochissimo e lo utilizza col contagocce. Eppure la sua freschezza tornerebbe utile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI