Zamparini non è mai contento: | "Potevamo incassare cinque gol" - Live Sicilia

Zamparini non è mai contento: | “Potevamo incassare cinque gol”

Il patron rosanero
di
2 min di lettura

Sabato sera, a caldo, aveva espresso tutta la sua gioia per la vittoria sul duro campo della Roma. A distanza di qualche ora, invece, Maurizio Zamparini, riserva qualche critica, soprattutto alla difesa: “Il fatto che la buona stella si sia ricordata di noi – ha detto il patron al Giornale di Sicilia – è una cosa molto positiva. In una gara meno fortunata avremmo incassato cinque gol. Una rete come quella fallita da Vucinic davanti alla porta si sbaglia una volta su mille. La nostra fase difensiva continua ad essere allegra, ne ho parlato con Rossi e anche lui sa che bisogna continuare a lavorare per eliminare queste amnesie. Il prossimo anno dovremo prendere esempio da Lazio e Napoli, che subiscono poco”.

Il presidente tesse le lodi di Abel Hernandez: “Sono contento per Hernandez, che negli ultimi tempi era stato fischiato e insultato da certi tifosi, probabilmente gli stessi che beccavano in passato Cavani e di calcio sanno poco. Hernandez è un giovane che va aspettato. In questa stagione è stato frenato da infortuni e, ora che sta bene, risponde in campo. Sono soddisfatto anche di Pinilla, un trascinatore e un attaccante completo. Lui è rinato come uomo, prima era un ragazzino viziato, da un paio di anni ha deciso di cambiare vita. Hernandez e Pinilla sono punti fermi del nostro futuro. Miccoli fuori a Roma per giocare la Coppa Italia? Andrebbe chiesto a Rossi. da quando l’allenatore è tornato l’ho sentito al telefono un paio di volte poi ha carta bianca. Se il capitano non ha giocato contro la Roma forse significa che non ci sono gerarchie dovute e va in campo chi è più in forma. E queste valutazioni spettano al tecnico, che vede i giocatori tutti i giorni”.

Mercoledì sera il Palermo ha un appuntamento con la storia a San Siro, Zamparini la vede così: “La squadra rossonera è certamente più forte di noi, dovrà essere bravo il nostro allenatore a trovare gli uomini e gli equilibri giusti per non soccombere. La squadra di Allegri può essere devastante in fase offensiva, ma se i miei giocatori giocheranno al meglio nulla è scontato, anzi sono fiducioso per il passaggio del turno. Potrebbe essere più importante la partita dell’andata. I rossoneri proveranno a schiacciarci, dovremo essere bravi a difenderci e a colpirli. Premio coppa? Questa non sarebbe una stagione da premi e comunque non voglio che se ne parli. Certo, se alla fine vincessero…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI