Dj Fresh arriva a Palermo - Live Sicilia

Dj Fresh arriva a Palermo

Concluso il Wintercase 2011 e sulla scia del successo della sua ultima data del 4 marzo, ritorna un evento targato Officine Festival. Si replica con una serata dalle sonorità drum’n’bass e venerdì 23 aprile alla console del Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469, Palermo) direttamente dall’Inghilterra arriva dj Fresh.

E’ strano scegliersi come nome d’arte uno che letteralmente significa “fresco” e avere come unico obiettivo quello di far sudare il pubblico a ritmo di danze. Eppure così ha deciso di fare Dan Stein che nella scena musicale internazionale è conosciuto come Dj Fresh. Segni particolari: dj britannico nonché artefice dei più grandi successi drum’n’bass mondiali e fulcro dei Bad Company. Sono sue “The Nine” e “Planet dust” le tracce drum’nbass più vendute e suonate di sempre, e ancora suoi sono gli album “Inside the machine”, “Shot down on safari”, “Digital nation”, “Book of the bad”, mentre “Escape from planet Monday” è la sua produzione discografica da solista. Oltre al successo riscosso in questi anni, toccando le prime posizioni della classifica dance inglese, dj Fresh ha collaborato con Apollo440, con dj Shadow e Pendulum, con quest’ultimi ha contribuito alla creazione della hit “Tarantula”.

Fresh è inoltre il proprietario della famosa etichetta Breakbeat Kaos che ha lanciato proprio i Pendulum, noti come gli unici artisti d’n’b per aver firmato un contratto con la major Warner. “Kryptonite” è invece il titolo della sua ultima creazione musicale, uscita nell’estate del 2010, involucro di brani di successo quali “Gold Dust” e “Hypercaine”.

La serata che avrà inizio alle ore 22 sarà aperta dai dj PISK & MOE e SOUTHKLAN, mentre il visual set sarà curato da Ruben Monterosso.

Il costo del biglietto è di 12 euro in prevendita acquistabile sul sito liveticket.it o presso Yankee Shop (via Isidoro La Lumia 15, Palermo) o ancora presso Skip La Comune (via Sampolo 135, Palermo), mentre di 15 euro se acquistato al botteghino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI