Tutto pronto per San Siro|Rossi: "Una sfida importante" - Live Sicilia

Tutto pronto per San Siro|Rossi: “Una sfida importante”

coppa italia
di
2 min di lettura

Arriva con qualche minuto di ritardo, ma con la serenità e la decisione che lo contraddistinguono. Delio Rossi è pronto per il primo round, quello di domani sera a San Siro contro il Milan. Il tecnico riminese ha prolungato di circa venti minuti la seduta d’allenamento odierna, per parlare e chiarire alcuni aspetti tattici con la squadra. “Come sta la squadra dopo la vittoria di sabato? La squadra non sta male anche se è sempre la testa che fa muovere le gambe. Ci sono stati 4 giorni tra una partita e l’altra, tempo più che sufficiente per il recupero di un professionista. Gara più importante dell’anno? Lo è perché è la prossima, dopo lo sarà quella successiva e così via. Loro ci terranno a far bene, ma anche noi sappiamo che dovremo giocare anche meglio rispetto al match di Roma. Ibra sì e Pato no? Dipende dal Milan, ma tutto dipende da noi, indipendentemente da come giocano loro. Stiamo parlando di due grandissimi fuoriclasse, se non ci fossero questi due sarebbe meglio, però al loro posto ci sarebbe Robinho e così via, quindi dove peschi peschi trovi un grande calciatore”.

Zamparini e Miccichè hanno buone sensazioni dichiarando che al 99% il Palermo passerà il turno, Rossi risponde così: “Se è così si vede che sono pronti mentalmente e fisicamente per giocare… Far comunque tanti gol può essere un vantaggio in Coppa? E’ sempre meglio fare una cosa sbagliata in cui credi, rispetto ad una scelta giusta alla quale però non credevi. Andiamo a Milano per giocarci la nostra partita, sapendo in partenza che loro sono più bravi di noi. Tutto questo lavorando sugli errori sorti nei precedenti. Ci vuole tempo per colmare certi gap”. Infine uno slogan in vista di domani: “Una semifinale è sempre una situazione importante. Giocarti un trofeo a San Siro è una cosa che sogni da bambino, quindi penso che già il fatto di essere qui deve essere da stimolo, non accontentandoti, ma tentando di andare avanti”. Intanto sono stati convocati tutti i calciatori a disposizione a eccezione di Carrozzieri e Paolucci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI