Stasera, che sera: a San Siro|il Palermo contro i 'diavoli' rossoneri - Live Sicilia

Stasera, che sera: a San Siro|il Palermo contro i ‘diavoli’ rossoneri

il big match di coppa italia
di
2 min di lettura

Senza paura. È stato questo il messaggio lanciato da Delio Rossi alla vigilia di quella che è la prima delle due partite dell’anno. Stasera che sera, a San Siro c’è Milan-Palermo, andata della semifinale di Coppa Italia. La squadra è carica, grazie anche alla vittoria sulla Roma di sabato scorso. In un sol colpo, il Palermo si è lasciato alle spalle tutti i pensieri, tutte le negatività, tutte le sconfitte, soprattutto quella del derby e lo 0-7 con l’Udinese. Nella mente dei rosanero corre un solo pensiero, fisso, vincente: sbattere fuori il Milan e guadagnarsi la terza finale della storia.

Zamparini ha detto: “Mi sento che passeremo”, Rossi ha risposto: “In campo non ci va certo lui”. Il tecnico riminese fa il pompiere, ma dentro di sè, sogna un’altra finale a Roma, come con la sua Lazio. Oggi Rossi darà spazio alla medesima formazione corsara all’Olimpico. Panchina quindi per Fabrizio Miccoli, che potrebbe ritagliarsi uno spazio di match nel corso della ripresa. In avanti ci sarà ancora spazio per Mauricio Pinilla, assieme ad Hernandez. Sulla trequarti, a supportare i due alfieri e ad inventare sortite offensive, ci sarà Javier Pastore. Tutto confermato a centrocampo con il trio Nocerino-Bacinovic-Migliaccio. Stessi uomini anche in difesa con Cassani a destra, Goian e Bovo al centro, Balzaretti a sinistra. In porta naturalmente Sirigu.

I rosa avranno di fronte un diavolo più indiavolato che mai. Lo scudetto infatti è vicino, ma la squadra rossonera è affamata di vittorie e non intende lasciare nulla per strada. Allegri ieri in conferenza ha dichiarato: “Poche storie: vogliamo vincere questo trofeo. Abbiamo il dovere di cercare di raggiungere la finale di coppa italia e lo scudetto – ha spiegato il tecnico rossonero – Metterò in campo la migliore formazione possibile, giocherà Ibrahimovic con Cassano e Pirlo probabilmente dall’inizio”. Dichiarazione di guerra, il tecnico vuole un altro trofeo.

A difendere la porta dei rossoneri ci sarà un ex rosanero, Marco Amelia. Il portiere romano in settimana ha dichiarato: “Teniamo alla Coppa Italia almeno tanto quanto lo Scudetto, perché è importante riuscire a compiere questa doppia vittoria”. Insomma il Milan non farà regali, anche perché a questo Palermo nessuno ha mai regalato niente. Fischio d’inizio alle 20,45, arbitra De Marco di Chiavari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI