Simone Cimino lascia la presidenza di Cape - Live Sicilia

Simone Cimino lascia la presidenza di Cape

ECONOMIA
di
1 min di lettura

L’imprenditore Simone Cimino lascerà la carica di presidente di Cape Regione siciliana Sgr Spa, società partecipata dalla Regione e dalle Cape Spa del finanziare. Le dimissioni saranno formalizzate in occasione della prossima assemblea convocata per il 16 maggio con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2010. Cimino manterrà, invece, le cariche nelle società operative partecipate da Cape Regione Sicilia Sgr Spa, in quanto uomo di riferimento del fondo di private equity.

“Cape Regione siciliana Sgr Spa – si legge in una nota – sottolinea nuovamente la propria indipendenza operativa e societaria da Cape Natixis Sgr Spa e si dichiara del tutto estranea al recente provvedimento cautelare di Banca d’Italia cui Cape Natixis Sgr è stata sottoposta”. Il capitale sociale di Cape Regione siciliana Sgs Spa è detenuto per una quota pari al 51% da Cape Spa e per una quota pari al 49% dalla Regione siciliana. Il Fondo, dedito a investimenti in Sicilia, ha tra i propri investitori, oltre alla Regione, il gruppo Unicredit, Cape Live Spa, il Fondo europeo degli investimenti (attraverso Competitiveness and Innovation Framework Programme) e altri investitori internazionali qualificati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI