Miccoli non convocato, infortunio | Rossi: "Mai coltivare l'orticello..." - Live Sicilia

Miccoli non convocato, infortunio | Rossi: “Mai coltivare l’orticello…”

Mancano anche Pinilla e Liverani
di
2 min di lettura

Scoppia il caso Miccoli? L’attaccante rosanero non è stato convocato da Rossi per la partita di domani di campionato contro il Napoli. Ufficialmente, Miccoli non è stato convocato per un infortunio al tendine d’achille destro, ma Delio Rossi in sala stampa ha voluto precisare un concetto: “Se si antepongono le scelte personali o la coltivazione del proprio orticello rispetto agli interessi della squadra, c’è qualcosa di sbagliato e si deve ricominciare da capo. I fatti si dimostrano in campo, ci si allena al massimo per dimostrare a chi di dovere che si stava sbagliando. Questo in generale. Non è il caso di Miccoli, dato che ha avuto questo problema fisico”.

Dichiarazione che va letta, interpretata e capita. Miccoli, comunque, al di là della mancata convocazione, è rimasto piuttosto amareggiato per non essere stato schierato dal’inizio nella super partita di San Siro. Rossi ha poi parlato anche della partita di domani contro il Napoli: “Domani avremo davanti una grande squadra come il Napoli, che insieme all’Udinese è la vera rivelazione del campionato. Abbiamo ancora obiettivi importanti in campionato e mi auguro che domani la squadra riesca a giocare all’altezza di questi obiettivi. La testa è fondamentale anche per l’aspetto fisico, in quanto nel momento in cui tutto va bene e le cose riescono, si puo’ recuperare anche in meno tempo. Turn-over? Avrei anche voluto farlo, ma viste queste defezioni adesso ho davanti un quadro diverso rispetto a quello che avevo davanti ieri. Farò una formazione logica come sempre”.

Si parla anche di Cavani: “E’ vero che quest’anno Cavani, dal punto di vista numerico, quest’anno ha disputato un campionato giocato a livelli più alti rispetto agli anni in rosanero. Però non dimentichiamoci che qui Cavani arrivava davanti alla porta 4-5 volte a domenica, poi magari sbagliava alla fine, oppure l’ultimo tocco. E’ tutta una questione, come dico sempre, di fiducia e pazienza, che con i giovani è fondamentale. Fa parte del processo di crescita di un ragazzo e ritengo che Cavani abbia ancora grandi margini di miglioramento”. Tra i non convocati anche Liverani e Pinilla, infortunati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI