Esecuzione impeccabile dei rosa|Il migliore in campo è Balzaretti - Live Sicilia

Esecuzione impeccabile dei rosa|Il migliore in campo è Balzaretti

le pagelle del palermo
di
2 min di lettura

SIRIGU 7
Grande prestazione del portiere rosanero che nelle uscite è decisivo. Sempre concentrato e sereno come nei tempi migliori.

CASSANI 6
Inspiegabile il tocco di braccio al 2’ che regala un rigore al Napoli. Paga l’eccessiva stanchezza accumulatasi dopo le tantissime partite giocate. Merita un po’ di riposo, ma per adesso non può andare in vacanza. Comunque dopo il penalty si riscatta.

BOVO 7
Fallisce un clamoroso tap-in sotto porta, si rifà trasformando impeccabilmente il rigore del 2-1. E’ piuttosto concentrato e non permette nulla a Cavani e Mascara che provano ad aggirarlo con movimenti continui.

MUNOZ 6,5
Bravo a mettere la museruola a Cavani. Lo affianca manco fosse il suo bodyguard. Di testa è insuperabile.

BALZARETTI 7,5
Mamma mia che partita. Segna un gol travolgente con una staffilata che incenerisce De Sanctis. Mette il turbo ed ingaggia duelli continui con Zuniga. E’ indiavolato.

NOCERINO 7
Contro la squadra della sua città si regala una grande prestazione. Corre per tutto il campo e asfissia i portatori di palla partenopei con un pressing fastidioso e vincente.

BACINOVIC 6,5
Esce tra gli applausi. E’ il segno che anche il pubblico è rimasto soddisfatto dalla sua performance. Controlla tante palle, ha in mano il timone della nave e la fa andare tranquillamente in porto.

MIGLIACCIO 6,5
Abile in fase difensiva quando s’immola nei minuti finali nel salvataggio del risultato. Anche per lui è un derby: lo vince con carattere e dinamismo.

PASTORE 6,5
Negli spazi aperti è una gazzella che corre liberamente. Potrebbe essere più cinico, ma spesso è altruista quando invece dovrebbe pensare alla conclusione. È tornato comunque fenomeno. Un piacere rivederlo così.

ILICIC 6,5
Fa tiche tache con Pastore ed è puro divertimento. Gioca tante palloni, contrasta e lotta per la squadra. E’ un altro Ilicic. Complimenti a Rossi per la cura efficace e fruttuosa.

HERNANDEZ 6
Segna un gol pazzesco a San Siro, ne sbaglia uno clamoroso al Barbera. Corre tantissimo, va su ogni pallone ed è ficcante come l’Hernandez della scorsa stagione. La nottata è passata, è tornato attaccante.

KASAMI 6
Rossi lo schiera a metà ripresa con l’obiettivo di coprire il centrocampo e dare fluidità alla manovra. Ci riesce in pieno.

ACQUAH 6
Entra nel finale ed è tarantolato. Corre come una pantera per tutte le zolle del campo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI