"Tralesponde": a Mazara|storie di migranti e migrazioni - Live Sicilia

“Tralesponde”: a Mazara|storie di migranti e migrazioni

dal 16 al 22 maggio
di
1 min di lettura

Storie di donne e uomini, di famiglie e comunità, di viaggi della speranza, di frontiere attraversate, di transiti e permanenze. Di oggi e di sempre. Tra le sponde, in bilico sul mare, che accoglie e amalgama uomini e cose. Osservatorio di altri mondi, laboratorio di altre frontiere, condivisione dello spazio pubblico. Arte come strumento di dialogo e informazione lo spazio pubblico come luogo d’incontro.

Dal 16 al 22 maggio 2011, la città di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ospiterà TRALESPONDE settimana dedicata all’arte pubblica, al cinema e alla fotografia che coinvolgerà le comunità locali di immigrati e tutti gli abitanti. L’iniziativa prevede laboratori partecipati, attività di informazione e consulenza per immigrati e la realizzazione di cortometraggi da parte di giovani video maker.

Tralesponde è un’iniziativa di Arcidonna in collaborazione con l’Associazione CICI e il Comune di Mazara del Vallo (TP), nata nell’ambito del Progetto GIACS “Giovani, arte e cultura per lo sviluppo economico, sociale ed ambientale dei contesti urbani”, promosso dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, dall’APQ Giovani e dal Ministero della Gioventù.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI