Manovra Finanziaria, lavori in corso|La seduta d'Aula è stata sospesa - Live Sicilia

Manovra Finanziaria, lavori in corso|La seduta d’Aula è stata sospesa

ars, la diretta
di
2 min di lettura

18.23 Dopo un serrato dibattito, il vicepresidente Formica sospende l’Aula e convoca una conferenza informale dei capigruppo.

17.51 “Questa non è solo una manovra clientelare. Questa è la più grande infornata di clientele mai vista. E’ una Finanziaria che il nome e cognome di ogni deputato di questa maggioranza, provincia per provincia”. Lo ha detto Salvino Caputo, deputato del Pdl

17.36 Anche il capogruppo del Pdl, Innocenzo Leontini, interviene nel dibattito d’Aula chiedendo una sosta, “senza la quale – dice – è impossibile capire come procedere”. Secondo Leontini, quella presentata dal governo sarebbe “una proposta oscena, sembra un supplemento alla Treccani. Ci troviamo di fronte a un testo pieno di norme in contrasto le une dalle altre e che non ci consente di capire come possa essere approvato un Bilancio del genere. La presidenza – conclude Leontini – si consulti e dica all’Aula cosa dobbiamo fare”.

17.31 Interviene il pidielino Giuseppe Buzzanca, che si appella nuovamente alla sospensione dell’Aula in favore di una conferenza dei capigruppo che faccia chiarezza.

17.28 “Procediamo sul Bilancio”. E’ questo l’invito del presidente Santi Formica, in attesa del maxiemendamento del governo sulla Finanziaria.

17. 22 Stop alla discussione generale. E’ questa la proposta di Marco Falcone (Pdl), che propone nel suo intervento: “Si convochi la conferenza dei capigruppo, che decida con buonsenso come procedere, rispettando la dialettica delle parti. Non possiamo procedere con un testo buttato là, tanto per farlo. Se non conosciamo il contenuto del maxiemendamento del governo, non sappiamo neanche di cosa stiamo parlando”.

17.13 Il dibattito inizia con l’intervento di Cateno De Luca (gruppo Misto). “Ho letto un nuovo emendamento del governo. 59 articoli, di cui il solo 59° articolo consta di 23 commi. Per questo cheiedo che l’emendamento sia supportato da una scheda tecnica. Dalle 4 o 5 versioni del governo, è chiaro che non hanno idea di come fare. Ci dicano – conclude – qual è la strategia, perché da qui non si capisce”.

17.00 Clima teso tra i corridoi di palazzo dei Normanni, dopo la notizia dell’arresto del presidente della commissione Affari Istituzionali, Riccardo Minardo (Mpa). Con un’ora di ritardo, inizia la seduta all’Ars, con cui inizia anche il ‘viaggio’ verso l’approvazione della manovra finanziaria. Presiede il vice presidente Santi Formica.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI