Oliva (Mpa): "Tempismo che sorprende"|Giambrone (Idv): "Il Pd ritiri l'appoggio" - Live Sicilia

Oliva (Mpa): “Tempismo che sorprende”|Giambrone (Idv): “Il Pd ritiri l’appoggio”

Le reazioni
di
1 min di lettura

“Il provvedimento ci sorprende per la tempistica, vista la concomitanza delle elezioni amministrative a Ragusa. Esprimiamo comunque fiducia nell’operato della magistratura, dalla quale ci attendiamo adesso una pronta conclusione della vicenda”. Lo dice il senatore Enzo Oliva (Mpa-nella foto), commentando la notizia degli arresti domiciliari al deputato regionale autonomista Riccardo Minardo. “Ci attendiamo adesso una pronta conclusione della vicenda, con la certezza che Riccardo Minardo e sua moglie sapranno dimostrare la propria estraneità alle accuse”.

“L’inchiesta condotta dalla Procura di Modica, che ha portato all’arresto di cinque persone, tra cui un deputato del Mpa, conferma le nostre ripetute denunce politiche: la questione morale in Sicilia è ormai ai massimi livelli e, se il governatore Lombardo non si decide a fare un passo indietro, devono essere le forze responsabili a metterlo in minoranza”. Lo dice il senatore Fabio Giambrone, segretario regionale di Idv in Sicilia. “Abbiamo espresso i nostri gravi sospetti sulle attività del Copai diverse volte – aggiunge – e, in particolare, nella conferenza stampa della scorsa settimana organizzata dal capogruppo Idv nel Consiglio provinciale di Ragusa e vicepresidente del partito, Giovanni Iacono: non è più possibile fingere di non vedere la cattiva gestione ed i comportamenti eticamente censurabili da parte di alcuni esponenti politici, frutto di un malcostume che è nostro dovere isolare e sconfiggere”. “Il Pd – conclude – non ha più scuse ed i temporeggiamenti non fanno che aggravare la situazione, ritiri dunque immediatamente l’appoggio alla Giunta Lombardo, altrimenti sarà complice della proliferazione di un sistema clientelare e affaristico che avvelena la Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI