Papa Ratzinger: "Solidarietà ai migranti | Ma si tuteli l'ordine a Lampedusa" - Live Sicilia

Papa Ratzinger: “Solidarietà ai migranti | Ma si tuteli l’ordine a Lampedusa”

La benedizione
di
1 min di lettura

Benedetto XVI ha incoraggiato oggi i “fedeli di Lampedusa“, da lui salutati al termine dell’udienza generale, a continuare nel loro “apprezzato impegno di solidarietà” verso gli immigrati dal Nord Africa, e ha sollecitato comunque le autorità pubbliche a “tutelare l’ordine sociale”, “nell’interesse di ogni cittadino”. “Saluto i fedeli di Lampedusa – ha detto il Papa nel suo indirizzo di benvenuto ai pellegrini di lingua italiana -, accompagnati dal loro pastore monsignor Francesco Montenegro, e li incoraggio a continuare nel loro apprezzato impegno di solidarietà verso i fratelli migranti, che trovano nella loro isola un primo asilo di accoglienza”. “In pari tempo – ha aggiunto – auspico che gli organi competenti proseguano l’indispensabile azione di tutela dell’ordine sociale nell’interesse di ogni cittadino”.
Le parole del Papa sono state accolte da un applauso. In Piazza San Pietro per l’udienza generale, tra gli oltre ventimila pellegrini, era oggi presente un gruppo di fedeli da Lampedusa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI