"Assessore non sono": Camilleri | smentisce il sindaco candidato - Live Sicilia

“Assessore non sono”: Camilleri | smentisce il sindaco candidato

Porto Empedocle
di
1 min di lettura

Lo scrittore Andrea Camilleri è stato indicato come assessore alla Cultura del Comune di Porto Empedocle dal sindaco, Calogero Firetto (Udc), che si è ricandidato alla guida della città. L’amministratore ha indicato fra i primi nomi della sua eventuale prossima squadra di amministratori Camilleri con il quale ha condiviso, in questi ultimi anni, molte iniziative culturali. “Camilleri – dice Firetto – ha accettato con entusiasmo”. Un altro nominativo indicato è quello dell’ex ministro della Pubblica istruzione, ex senatore dell’Udc, Francesco D’Onofrio, docente di istituzioni di diritto pubblico all’università La Sapienza di Roma.

La smentita di Camilleri
“Smentisco la notizia di una mia candidatura”. Così reagisce lo scrittore Andrea Camilleri alla notizia di una sua designazione all’assessorato alla Cultura del Comune di Porto Empedocle. “La notizia non è vera – ha proseguito – Posso dire solo che ieri mi ha telefonato il sindaco di Porto Empedocle, Calogero Firetto chiedendomi se, in occasione della sua ricandidatura, potevo testimoniare quanto ha fatto nel corso della sua amministrazione. Dal momento che ritengo abbia agito egregiamente per Porto Empedocle – ha spiegato lo scrittore – ho accettato. Ma non sono assolutamente candidato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI