Evade dal carcere e passeggia per strada, arrestato - Live Sicilia

Evade dal carcere e passeggia per strada, arrestato

SIRACUSA
di
1 min di lettura

È stata interrotta ieri pomeriggio a Catania, dopo poco più di due mesi, la latitanza di Walter Pitzanti, 40 anni, che era evaso dal carcere di Brucoli. L’arresto è stato effettuato dagli stessi agenti della polizia penitenziaria di Augusta e ne dà notizia la segreteria provinciale di Siracusa del sindacato Ugl. Pitzanti, di origine sarda, intorno alle 16 di ieri è stato notato, mentre stava passeggiando a Catania lungo la centralissima via Etnea, da un assistente capo della polizia penitenziaria, libero dal servizio.

È stata subito messa in atto un’operazione, con il contributo di altre forze di polizia presenti nella zona, culminata con l’arresto del ricercato. Nel corso della stessa operazione è stata anche identificata una donna che si trovava assieme all’evaso. Pitzanti si era allontanato dal penitenziario di Augusta lo scorso 4 marzo profittando del lavoro di giardiniere che svolgeva all’esterno delle mura di cinta del carcere megarese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI