CasaPound ricorda Peppino Impastato:| "Rispetto per lui, è stato un martire" - Live Sicilia

CasaPound ricorda Peppino Impastato:| “Rispetto per lui, è stato un martire”

l'anniversario del militante
di
1 min di lettura

“Rispetto per Impastato, martire per la giustizia” è quanto scritto negli striscioni appesi nella notte da CasaPound Italia per rendere omaggio a Peppino Impastato, il militante di sinistra ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978.

“Nonostante avesse fatto un percorso politico opposto al nostro – spiega Andrea La Barbera, responsabile regionale di Cpi – ci siamo sentiti in dovere di ricordarlo per il suo coraggio che lo portò non solo a non scappare dalla Sicilia e rimanere ma addirittura a ribellarsi apertamente al dominio mafioso con irriverenza e goliardia. Un esempio che va all’opposto delle categorie umane del ma-chi-te-lo-fa-fare e lascia-perdere-tanto-non-cambia-nulla, ed è questo che maggiormente colpisce di lui. Un esempio che non solo va ricordato ma incoraggiato tra i giovani che invece sempre più spesso sono costretti ad andarsene per mancanza di lavoro e di opportunità in una terra vittima del malaffare. Magari attuando delle reali politiche di sviluppo dell’occupazione che non cadano vittime della burocrazia e delle promesse fatue”.

“Nei prossimi giorni organizzeremo una tavola rotonda sulla lotta alla mafia in Sicilia e proietteremo il film I cento passi nello spazio non conforme di AreArdita – conclude Andrea La Barbera – Invitiamo tutti gli interessati a seguire il nostro sito www.palermoantagonista.tk per avere maggiori informazioni sull’evento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI