"Il credito d'imposta? Prima i Fas" - Live Sicilia

“Il credito d’imposta? Prima i Fas”

Parla l'assessore Armao
di
1 min di lettura

“Era tutto pronto per partire con il credito d’imposta per gli investimenti previsti dalla legge regionale 11 del 2009, tuttavia la pubblicazione della delibera Cipe (n. 1 del 2011) di rimodulazione e revisione dei fondi Fas per la Sicilia – il Programma stanzia 120 mln per questo incentivo – ha determinato le condizioni per il differimento del termine per l’avvio della procedura”. Lo dice l’assessore regionale per l’Economia, Gaetano Armao, che, a seguito di quanto stabilito dalla Giunta di governo, ha emanato oggi il decreto con cui si differiscono i termini per la presentazione delle domande di accesso al credito d’imposta per gli investimenti, strumento finanziario inserito tra le misure di programmazione regionale per l’uso dei fondi Fas 2007/2013.

“Il provvedimento – si legge, in una nota dell’ufficio stampa della Regione – scaturisce dall’obbligo imposto dal governo nazionale, con la delibera Cipe dell’11 gennaio 2011, di rivedere i programmi regionali già adottati, non solo per rimodularli finanziariamente a seguito della riduzione dei Fas ma, soprattutto, per verificarne, d’intesa con il governo nazionale, la coerenza con le linee guida del Piano per il Sud. A quel punto potrà essere immediatamente attivata la piattaforma informatica, già definita dall’Agenzia delle entrate, per il click day” “Il credito d’imposta per gli investimenti – prosegue Armao – rimane uno strumento insostituibile per le politiche di sviluppo che il governo regionale intende portare avanti per il tessuto imprenditoriale siciliano e per attrarre investimenti in Sicilia. Si tratta di una misura fondamentale per la crescita degli investimenti. Una misura voluta dall’Ars e attesa dalle imprese e riteniamo perciò che, a breve, anche su questo punto possa chiudersi positivamente l’intesa con lo Stato alla quale sta lavorando il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, con il ministro Fitto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI