I Giochi delle Isole|Medaglie per la Sicilia - Live Sicilia

I Giochi delle Isole|Medaglie per la Sicilia

Altre medaglie per la Sicilia ai Giochi delle Isole.

Nel nuoto, nei 50 rana donne, oro e record dei giochi per la siciliana Fabiana Costanzo, che ha preceduto l’altra siciliana Giorgia Gallo, fermando i cronometri sul tempo di 35″21 (il primato precedente era di 35″75). Costanzo porta a casa anche l’oro nei 200 rana donne precedendo le cipriote Irene Chrysostomou e Margarita Pissaridou.

Nei 400 metri stile libero la siciliana Sofia Galante batte il record della sua conterranea Claudia Russo che nel 2008 aveva fermato i cronometri sui 4’36″18. La Galante ha vinto l’oro facendo segnare il tempo record di 4’34″63 precedendo Rhianna Donaldson di Jersey.

Nei 200 metri dorso tra le donne la siciliana Lucia Zuccarello ha vinto l’oro con il tempo record di 2’29″29 (primato precedente 2’30″60). Oro e record anche per Cipro nei 200 metri dorso uomini con Sebastian Konnaris che ha coperto la misura in 2’12″05.

Nei 200 rana uomini oro al siciliano Andrea Torre, argento per il sardo Riccardo Pinna, bronzo per l’altro siciliano Federico Gianno.

Nei 400 stile libero uomini oro e argento per la Sicilia rispettivamente con Andrea Namio e Gabriele Giacoletti. La Sicilia vince anche i 50 rana con Federico Gianno e i 100 farfalla con Umberto Polizzi.

A chiudere il programma di gare del nuoto la 4×100 stile libero uomini che è stata vinta dalla Martinica davanti alla Sardegna. Bronzo per la Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI