Il Comune chiede fondi per prevenire il rischio sismico - Live Sicilia

Il Comune chiede fondi per prevenire il rischio sismico

Il Comune di Catania ha presentato al dipartimento regionale di Protezione civile un’istanza di finanziamento per accedere ai contributi del Fondo per la prevenzione del rischio sismico per 13 immobili e un finanziamento per la realizzazione degli studi di ‘microzonazione sismica’.

Su questi temi il sindaco Raffaele Stancanelli ha convocato per domani, a Palazzo degli elefanti alle 12, la giunta con all’ordine del giorno l’adozione dei progetti definitivi per l’avvio degli interventi per la messa in sicurezza o di adeguamento degli impianti antincendio di tredici istituti scolastici dell’obbligo e in quattro asili nido di Catania.

“Nella riunione di giunta – annuncia il sindaco Stancanelli – licenzieremo anche gli interventi strutturali negli impianti sportivi comunali, lavori di completamento della rete di metanizzazione, lavori di riqualificazione delle strade cittadine e il completamento e la riqualificazione di piazza Lincoln e via Leonardo da Vinci”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI