Riprendono gli sbarchi a Lampedusa - Live Sicilia

Riprendono gli sbarchi a Lampedusa

IMMIGRAZIONE
di
1 min di lettura

Dopo una decina di giorni senza sbarchi, riprendono gli arrivi a Lampedusa: un barcone con 250 persone a bordo proveniente dalla Liba è stato intercettato ad una cinquantina di miglia dall’isola. Il barcone, che era alla deriva, è stato raggiunto da tre motovedette della Capitaneria di porto e da un pattugliatore della Guardia di Finanza.

E mentre sono ancora in corso le operazioni di soccorso del natante,  altri due barconi sono già approdati uno a Lampedusa e l’altro a Pantelleria. Sulla prima imbarcazione, soccorsa dalla Guardia di Finanza, si trovavano circa 150 extracomunitari, tra cui alcune donne che sono appena giunti in porto. Un altro barcone con 55 migranti, tra cui una donna, quasi certamente partito dalla Tunisia è stato invece intercettato dalle motovedette della Guardia Costiera a poche miglia da Pantelleria. Nella zona dove si trova l’imbarcazione in avaria, a una cinquantina di miglia da Lampedusa, stanno in questo momento operando quattro motovedette della Guardia Costiera, un Pattugliatore della Guardia di Finanza e un Atr 42.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI