Inizia il weekend dei tifosi| A Roma per realizzare il sogno - Live Sicilia

Inizia il weekend dei tifosi| A Roma per realizzare il sogno

Si parte, Palermo va a Roma per il weekend. E’ iniziata la marcia verso la capitale dei tifosi rosanero che già ieri hanno preso d’assalto la capitale.
Domani la finale di Coppa Italia
di
2 min di lettura

Si parte, Palermo va a Roma per il weekend. E’ iniziata la marcia verso la capitale dei tifosi rosanero che già ieri hanno preso d’assalto la capitale.

Come scrive la Gazzetta dello Sport stamane partiranno i primi tifosi in aereo: già al completo i voli di linea in partenza dallo scalo di Punta Raisi, mentre domani è previsto il decollo dei 3 charter organizzati con a bordo solo tifosi rosanero. In autostrada già da ieri la maggior parte dei sostenitori: molti viaggiano in auto, pullman e monovolumi a noleggio da 7-8 posti, comitive affronteranno la trasferta soprattutto nelle ore notturne. E sono previste file in particolare ai traghetti di Boccetta a Messina. In serata partenza pure dei treni per il Nord Italia, mentre ieri nel tardo pomeriggio dal porto di Palermo sono salpate le prime due navi destinazione Napoli (nel weekend non sono previsti collegamenti con la più vicina Civitavecchia, da cui invece ripartiranno molti tifosi lunedì): centinaia di tifosi si sono imbarcati con tamburi, sciarpe, striscioni e maglie celebrative. Senza distinzioni di età. Oggi un altro gruppo ben nutrito si ripresenterà sulle banchine per l’esodo definitivo verso il capoluogo campano, da dove si proseguirà in auto e in treno alla volta di Roma. L’appuntamento è fissato per domani mattina in piazza di Spagna: dopo il pranzo, lentamente il popolo rosa si trasferirà all’Olimpico (l’apertura dei cancelli alle 17). Indicazioni La Questura di Roma, infine, ha dato le indicazioni ai tifosi del Palermo in viaggio: quelli provenienti con auto private e bus turistici potranno utilizzare l’uscita autostradale Roma Sud per raggiungere poi l’area collettore predisposta presso il parcheggio della stazione metro dell’Anagnina, mentre quelli in arrivo a bordo dei treni potranno raggiungere l’Olimpico attraverso bus navette predisposte a piazza dei Cinquecento, lato via Giolitti, oppure attraverso la linea A della metropolitana.

Intanto il Palermo ha rifinito la preparazione allo stadio Renzo Barbera, rigorosamente a porte chiuse. Recuperati Balzaretti ed Acquah che quindi saranno a disposizione di Rossi per la gara dell’anno. I dubbi del tecnico sono in avanti: una o due punte?

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che l’allenatore rosanero possa dare spazio inizialmente ai due trequartisti Ilicic e Pastore alle spalle di un’unica punta che dovrebbe essere Hernandez. In panchina quindi Pinilla e Miccoli. In difesa tutto confermato con la linea a quattro composta da Cassani, Goian, Munoz e Balzaretti. A centrocampo Nocerino, Acquah e Migliaccio. Nell’Inter c’è Snejder alle spalle della coppia Eto’o-Pazzini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI