Non solo Milano e Napoli. Ieri e oggi anche in Sicilia gli elettori sono stati chiamati alle urne per la tornata delle amministrative, che ha coinvolto 27 Comuni. E Live Sicilia segue l’evento con una diretta video in streaming a partire dalle 15,30. In studio, con i giornalisti di Live Sicilia e S, si alterneranno opinionisti e politici per commentare in tempo reale i risultati del voto siciliano, ma anche gli esiti dei ballottaggi nelle grandi città che potrebbero avere conseguenze significative sulla politica nazionale. La diretta sarà realizzata in collaborazione con LiveSicilia Tv.
Tra gli ospiti che parteciperanno alla diretta ci saranno Michele Cimino e Giacomo Terranova di Forza del Sud, gli esponenti di Futuro e Libertà Livio Marrocco, Massimo Grillo e Alessandro Aricò, Mario Parlavecchio e Salvatore Lentini dell’Udc, Francesco Musotto dell’Mpa, Marianna Caronia e Nno Dina del Pid, Giuseppe Lupo, Antonello Cracolici, Pino Apprendi e Bernardo Mattarella del Pd, gli esponenti del Pdl Francesco Cascio, Salvino Caputo e Francesco Scoma, Erasmo Palazzotto di Sinistra e Libertà, gli esponenti dell’Italia dei Valori Fabio Giambrone, Pippo Russo e Salvatore Messana, Cateno De Luca di Sicilia Vera, Antonio Marotta di Rifondazione comunista. Parteciperanno anche esperti di comunicazione come Gioacchino Lavanco, Gianfranco Marrone e Ugo Piazza.
Spettabile Redazione,
Vi informo che i comuni che andranno al voto il prossimo 29 – 30 maggio p.v. saranno 27 e non 28.
Per maggiori informazioni consultare i siti http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale oppure http://www.elezioni.regione.sicilia.it
cordialmente Giovanni Corso
Non ci dispiacerebbe conoscere le ragioni per cui il prossimo lunedi’ alla diretta sono tutti invitati tranne il nostro Partito, Rifondazione Comunista che , é noto, esiste anche in Sicilia con migliaia di iscritti ,tanti Circoli, liste in tanti dei Comuni dove si voterà. Cos’é ,una nuova forma di discriminazione politica? Vogliamo pensare che si tratta soltanto di dimenticanza.
NB :a Partinico , oltre 31 mila abitanti esistono due soli Partiti organizzati e presenti con delle sedi:PD e PRC .Nella nostra sede ,unica in città, oltre alle iniziative politiche(assemblee, presentazioni di libri, cene sociali, cineforum ed una forte organizzazione dei Giovani Comunisti) é attivo un Sindacato ed una Biblioteca popolare .Per saperne di più abbiamo anche i nostri siti tra cui Sala Rossa
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo “Peppino Impastato”- PARTINICO
Me lo stavo chiedendo anch’io… Speriamo che arrivi la risposta della redazione prima che sia notte altrimenti non riuscirò a dormire!!!
Ma smettetela…siete fuori dal tempo!!!
Noi saremo anche fuori dal tempo (sicuramente il tempo dei fannulloni, dei mangiafranchi, degli anticomunisti patetici ) ma “il Siciliano !!!” che si appropria ,da abusivo, di una identità che discredita chi siciliano veramente é (gente tollerante, comprensiva,rispettosa )deve sapere – e lo diciamo con un eccesso di modestia, – che noi comunisti oltre ad essere gente seria ,la sera prendiamo sonno con facilità e preghiamo( si, preghiamo!) per i tanti incorregibili quacquaracquà che come degli spettri si aggirano ancora per le nostre contrade.
Rifondazione Comunista di Partinico
Rifondazione ma xkè non ve ne andate in Russia a fare le vacanze e magari vedete di restarci……. Il comunismo è morto e sepolto da tempo.
cimino voi siete sempre schiavi di berlusconi anche se vi fate chiamare forza del sud…e poi la smetta con quel fazzoletto arancione!! è ridicolo copiare i leghisti!
Torino, Bologna, Napoli, Milano! POKER … pure Arcore! …. SCALA REALE!
LIBERIAMO PURE LA SICILIA!
Alzate l’audio a Lo Verso, grazie
@per la sinistra in genere. SIETE RIDICOLIIIIIIIIIIIIII
Penso che le uniche cose serie siano quelle che ha detto in modo realistico l’On. Musotto. Grande Presidente
Al partito rifondazione comunista partitico
Nel momento storco che stiamo vivendo, con un paese in mano alla lega nord che vuole solo assetare un sud già il forte sofferenza, un partito che ha come suo obiettivo ( lo dice il nome stesso) la rifondazione del comunismo è a mio modestissimo parere anacronistico!!!