"Un mare di scienza" a Villa Filippina - Live Sicilia

“Un mare di scienza” a Villa Filippina

Quattro settimane di laboratori
di
1 min di lettura

Per i genitori-lavoratori la soluzione quest’anno si chiama Villa Filippina. La villa settecentesca, immersa nel verde nel cuore di Palermo, sarà la sede di “Un mare di scienza”, progetto promosso dalle associazioni Palermoscienza, Villa FilippinaFondazione Progetto Legalità. L’iniziativa, che prevede l’intrattenimento intelligente di bambini dai 7 ai 12 anni, si svolgerà dal 13 giugno all’8 luglio e dal 22 agosto al 16 settembre 2011.

Laboratori informali gioco-imparo incentrati su tematiche scientifiche durante i quali animatori specializzati coinvolgeranno i bambini stimolandone, a partire dalla manualità, la voglia di imparare, rendendoli attori delle loro scoperte e delle loro creazioni.

Quattro settimane di laboratori ludico-scientifici che si terranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 (con possibilità per i genitori di consegnare i propri figli presso la struttura già a partire dalle 08.30).Ciascun laboratorio è auto-consistente in modo tale che i singoli partecipanti possano inserirsi in qualsiasi giorno trovando sempre cose interessanti da fare.

Diverse le tematiche sulle quali i bambini saranno impegnati a trascorrere il loro tempo libero: dalla scoperta dell’astruso mondo della chimica alla comprensione dei fenomeni terrestri, dallo studio dell’ambiente in cui viviamo all’approccio divertente con la matematica, dal riconoscimento delle diverse forme di energia alla scoperta della fisica insita in alcuni fenomeni ottici presenti nella vita quotidiana e della sua correlazione col mondo della musica.

PER INFORMAZIONI E PREISCRIZIONI

Segreteria associazione Palermoscienza: cell. 3668028227 (lunedì, martedì, giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00) segreteria@palermoscienza.it
http://www.palermoscienza.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI