La commissione sugli errori sanitari|chiede di acquisire i dati sul caso - Live Sicilia

La commissione sugli errori sanitari|chiede di acquisire i dati sul caso

la vicenda al garibaldi di catania
di
1 min di lettura

La Commissione parlamentare di inchiesta sugli Errori sanitari “intende acquisire ogni dato utile a conoscere quanto accaduto a Giuseppe Marletta, entrato in coma un anno fa dopo un intervento effettuato nell’ospedale Garibaldi di Catania”. Lo annuncia il presidente Leoluca Orlando, esprimendo “solidarietà per quanto accaduto e per quanto si trovi ora ad affrontare sia umanamente che economicamente” alla moglie dell’architetto etneo.

La Commissione ha chiesto una relazione all’assessore alla Sanità della Regione Sicilia, Massimo Russo, e al direttore generale della Asp di Catania Giuseppe Calaciura, per “avere ogni utile elemento di conoscenza in merito”. “Abbiamo chiesto – spiega Orlando – di fornirci con sollecitudine ogni notizia utile a conoscere eventuali criticità organizzative riscontrate e ogni notifica in ordine ad iniziative amministrative, sanzionatorie e cautelari assunte a fronte di eventuali responsabilità individuali”.

“Vicinanza alla moglie di Marletta, la signora Irene Sampognaro” è espressa anche dal vicepresidente della Commissione, Giovanni Burtone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI