Processo Family, a giudizio l'ex sindaco di Agrigento - Live Sicilia

Processo Family, a giudizio l’ex sindaco di Agrigento

Ventisei anni di carcere sono stati inflitti, nell’ambito del processo denominato “Family”, a tre dei cinque arrestati nell’inchiesta antimafia a Castrofilippo. La sentenza è stata emessa dal gup del tribunale di Palermo nei confronti di Angelo Alaimo, 54 anni, condannato a otto anni di reclusione; Giuseppe Arnone, condannato ad otto anni, e Angelo Alaimo, 64 anni, condannato a dieci anni.

Il gup ha rinviato a giudizio anche l’86enne Antonino Bartolotta, accusato di essere il capo della famiglia mafiosa, e l’ex sindaco di Castrofilippo Salvatore Ippolito che hanno scelto il rito ordinario dinanzi al tribunale di Agrigento che comincerà il prossimo 19 settembre.

Nel corso del giudizio abbreviato il Gup ha riconosciuto una provvisionale di 50 mila euro al Comune di Castrofilippo e alla Provincia regionale di Agrigento e 15 mila euro all’associazione “Libere terre” che si sono costituiti parte civile. (


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI