Nuova squadra di governo|per il Comune di Salemi - Live Sicilia

Nuova squadra di governo|per il Comune di Salemi

L'annuncio del sindaco Sgarbi
di
1 min di lettura

Il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi, cogliendo l’occasione di una replica ai consiglieri comunali dell’Udc Nino Ardagna e Vito Lo Castro che in un documento annunciano il loro «disimpegno» dalla maggioranza consiliare, annuncia che a breve sarà rimodulata la Giunta.

“Mi compiaccio della stabilità dei pensieri del consigliere Nino Ardagna, e mi auguro che il suo progetto politico di evidente, grande respiro, abbia successo. Per quel che riguarda invece il mio progetto politico, annuncio che entro l’estate farò una nuova giunta. Nei giorni scorsi – aggiunge – ho ricevuto il presidente della Provincia regionale di Trapani, Mimmo Turano, con il quale abbiamo serenamente parlato della situazione di Salemi. Turano ha mostrato di non avere alcuna prospettiva politica in comune con Ardagna, riferendomi, peraltro, e con un certo stupore, la notizia della posizione assunta dai consiglieri comunali eletti in accordo politico con Pino Giammarinaro”.

“Ricordo infine le visite a Roma del consigliere comunale dell’Udc Nino Ardagna in compagnia di Pino Giammarinaro per ottenere riconoscimemto politico; così come ricordo la piena soddisfazione manifestata dallo stesso Ardagna per la proposta di Pino Giammarinaro di nominare suo cognato, Salvatore Sanci assessore. Prendendo atto della loro attuale insoddisfazione – conclude Sgarbi – assicuro ai due consiglieri un rimpasto di loro ulteriore soddisfazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI