Un tavolo tecnico per stabilizzare gli lsu - Live Sicilia

Un tavolo tecnico per stabilizzare gli lsu

L’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al Lavoro, Andrea Piraino, ha presieduto un tavolo tecnico operativo, per l’individuazione delle criticità relative al bacino dei lavoratori socialmente utili ed alla fuoriuscita del precariato. Il Tavolo tecnico di stamattina è la continuazione di quelli già tenuti presso la presidenza della Regione siciliana. “Questo tavolo – ha evidenziato Piraino – manifesta l’impegno del governo nel voler affrontare il problema con determinazione e risolverlo. Bisogna focalizzare l’obiettivo composto da una platea di quasi 6 mila Lsu gestiti da Comuni ed enti locali, associazioni, parrocchie e società cooperative, ma credo che la priorità immediata è rappresentata dai 1889 Lsu che non sono gestiti da alcun ente locale. Per essi è necessario rivalutare la loro dignità umana ed evitare disparità di trattamento con altri lavoratori del bacino del precariato”.

Concordano con l’indirizzo dell’assessore i sindacati, puntualizzando che il problema dovrà essere affrontato e risolto in maniera definitiva. L’assistenza tecnica per trovare soluzioni definitive al problema sarà fornita da Lavoro Sicilia spa, in collaborazione con il Comitato regionale per l’occupazione presieduto da Totò Cianciolo. Piraino, entro la fine del mese, riconvocherà il tavolo per fare il punto della situazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI