Lombardo contro la Lega: "E' in crisi" - Live Sicilia

Lombardo contro la Lega: “E’ in crisi”

L'affondo
di
1 min di lettura

“La Lega vive un momento di grandissima difficoltà, credo che sia lei la vera sconfitta di queste elezioni, forse più del Pdl, anche se è brava a rilanciare, alzando la voce per far dimenticare i problemi di una coalizione con la quale ci sta rimettendo parecchio. E forse si spiega così anche questa inconsulta idea dei docenti del sud che verrebbero esclusi dalle scuole del nord”. Lo scrive, sul suo blog, il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo. “La Lega – aggiunge il leader del Mpa – ha una sua forza e condiziona il governo. Il Sud deve organizzarsi autonomamente, non tanto eleggendo i propri deputati che sono tutti allineati e coperti agli ordini dei partiti del centrodestra o del centrosinistra. La Lega è una forza autonoma del territorio che si allea per portare a casa risultati, cosa che dovremmo fare anche noi. Io ci ho provato con il Mpa, che ha eletto alcuni deputati, ma non in numero sufficiente”.

“Fin quando non finiremo di farci menare per il naso dai grandi partiti, e non punteremo su una forza veramente autonoma che abbia il coraggio di mandare al diavolo qualunque governo se non vengono rispettati i patti e gli impegni assunti – dice Lombardo – subiremo il razzismo sui docenti piuttosto che su qualsiasi infrastruttura, servizio o fiscalità di cui si fa un gran parlare, salvo poi non essere consequenziali, perdendo opportunità, creando emigrazione ed impoverendo la società”. “Il 25 e 26 giugno terremo conto anche di queste considerazioni. O si passa dal partito tradizionale alla militanza, oppure – conclude il Givernatore – non potremo reggere il confronto con la Lega”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI