Pasticcini, succhi di frutta e the aromatizzati, nel lussuoso Hilton di Giardini Naxos, hanno fatto da scenario alla presentazione ufficiale della cardiochirurgia pediatrica di Taormina, finanziata dalla Regione e oggi consegnata ai romani del Bambin Gesù da Massimo Russo. La sede è la stessa che alcuni mesi addietro è stata immortalata all’interno di un video anonimo rimbalzato su youtube grazie a sudpress e adesso finito dritto dritto nella Procura della Repubblica di Messina. Secondo l’Asp locale si tratterebbe di un “falso accostamento di immagini”, ma l’autore del video intervistato da Livesicilia assicura l’autenticità di ogni ripresa.
Ma la scena è tutta per il pm arruolato da Raffaele Lombardo che fa gli onori di casa insieme a Francesco Poli e al dirigente generale Angelo Pellicanò. Russo entra in scena due volte, prima quando parlano i dirigenti del Bambin Gesù e poi al fianco del Cardinale Tarcisio Bertone, in un bagno di folla tra graduati e porporati. Le telecamere di Livesicilia hanno anche esplorato la struttura gestita dal Bambin Gesù: il nuovo ospedale scintillante sorge proprio accanto a quello pubblico, che invece sembra quasi diroccato.
Non si contano corridoi tirati a lucido e macchinari d’avanguardia pagati dai siciliani e gestiti dai romani. Resta solo un grattacapo politico per Massimo Russo: dopo la convenzione con i bolognesi del Rizzoli e con i romani del Bambin Gesù, non rischia di andare contro i dettami del presidente Raffaele Lombardo in materia di autonomismo siciliano? Le risposte, i pasticcini, le strette di mano e i corridoi lucidati sono nel video di Livesicilia.
Vogliamo insistere ? E’ tutto pianificato, previsto, le parti affidate, il regista, il protagonista, le comparse……andiamo, bisogna rassegnarsi e aspettare che Russo diventi Presidente !
Auguri !!!
Molti bambini siciliani e del sud potranno essere operati qui invece di andare a roma o a genova caro condorelli.a questo ci pensa?i suoi articoli sono solo monocolore,solo pars destruens.gioiamo per questo nuovo reparto e per i viaggi della speranza che ci saranno in meno.buonaserata
…….e tutto finì a tarallucci e vino!
Saluti demagogici.
il trasferimento in sicilia di personale altamente qualificato come quello sopra menzionato dovrebbe essere motivo di gioia per i siciliani…anche se lombardo parla di autonomismo qui non ha nulla a che vedere!! ci sono medici siciliani all’altezza dei medici romani? se si pochi…e di certo non lavorano in sicilia….potrebbe essere l’occasione per ritornare nella propria terra!! sapete solo criticare!!!
Ho visto il video sembra un film
Parrini parrini parrini soltanto parrini parrini tra noi…
che indecenza l’ospedale pubblico vecchio e lurido,l’altro quello dei parrini scintillante…vergogna!
chi dici?? Russo Presidente??? Allora,mi candido io.
Ma chi mai in sicilia potrebbe votarlo???
Hahahhaaahahahaha…hahahahhaahaaahhaahahahhah!
Ok Assessore Russo,bene e avanti così.
Indubbiamente è un momento che da tanto apsettavamo esattamente da quando nel 2006 si è avviato il processo per la creazione del polo pediatrico infantile individuandone la sede presso l’Opsedale cervello di Plaermo, ecco dunque oggi dopo la delocalizzazione voluta da Russo che l’ennesima possibile ECCELENZA sanitaria tramonta acor prima di sorgere. Infinitamente grazie Assessore per tutto ciò che tsa facendo per rendere sempre migliore ed al passo con l’Afghanistan la nostra Sicilia, presto scapperanno da qui le Fondazioni Maugeri e San Raffaele che rappresentano il luogo di reali pseranze di guargione per tanti malati!!!!!
errata corrige
Bossi vuole i ministeri al nord, noi affidiamo al nord il meglio della nostra sanità. A ciascuno il suo decentramento. Però, a parte la dichiarata incapacità dell’assessore della sanità di gestire la stessa (questo significa in parole povere l’affidamento ad altri della nuova struttura), perché l’inaugurazione avviene “nel lussuoso Hilton di Giardini Naxos”, e non all’interno del nosocomio? Almeno, il Cardinale Tarcisio Bertone (a proposito Sua Eminenza il Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo metropolita di Palermo e Primate di Sicilia dov’era), dopo le libagioni e il bagno di folla, ha benedetto “il nuovo ospedale scintillante”? E ancora. L’utile che farà la struttura, e lo farà non avendo ammortamenti da fare, né da pagare il personale, che ovviamente sarà tutto a carico della munifica nostra regione, a chi andrà?