Cracolici: "Pessimo spot per la Sicilia" - Live Sicilia

Cracolici: “Pessimo spot per la Sicilia”

lA REAZIONE
di
1 min di lettura

“Oggi abbiamo assistito ad una brutta pagina nella vita dell’Assemblea regionale siciliana: un pessimo spot per la Sicilia e per la politica”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo Pd all’Ars, a proposito voto a scrutinio segreto con il quale l’aula ha ribaltato la decisione della commissione verifica poteri dell’Ars, che aveva dichiarato ‘incandidabile’ il deputato Santo Catalano (Pid).

“In un momento nel quale lavoriamo per riavvicinare la società alla politica – aggiunge Cracolici – abbiamo dato un pessimo segnale di ‘autoconservazione’ della categoria. Non c’è dubbio, e i numeri parlano chiaro, che a questo risultato abbiano contribuito nel segreto dell’urna alcuni deputati che fanno parte della maggioranza parlamentare: siamo di fronte ad un brutta storia che fa tornare a galla una concezione conservativa e amicale della politica che fa a cazzotti col diritto e col buonsenso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI