"Così fu controllato Prodi" - Live Sicilia

“Così fu controllato Prodi”

Genchi accusa
di
1 min di lettura

“Non mi stupisce il fatto che ad Angelo Rovati sia stata trovata una mia relazione di consulenza per l’indagine Why not”. Lo ha detto il consulente informatico Gioacchino Genchi, che ora esercita la professionale legale, a proposito delle dichiarazioni di Angelo Rovati (ex consulente di Prodi a palazzo Chigi) ai magistrati che indagano sulla P4. “Ho scritto quella consulenza – ha aggiunto Genchi – prima che mi fosse revocato l’incarico e prima che Berlusconi parlasse da Olbia del ‘piu’ grande scandalo della storia della Repubblicà. Su Rovati si incentravano i rapporti di quel network di imprenditoria, informazione e finanza che ha sostanzialmente portato alla fossa Romano Prodi”.

Secondo Genchi, la sua consulenza aveva “già rilevato i rapporti di Rovati con Luigi Bisignani, con Franco Bonferroni di Finmeccanica, con apparati dei servizi di sicurezza e con Giancarlo Elia Valori – di cui stranamente si parla molto poco in questi giorni – e con quei soggetti che avevano fornito a Prodi il cellulare intestato alla Delta, quando era rientrato dalla Commissione Europea e preparava la campagna elettorale”. “Con quel cellulare – ha concluso Genchi – avevano modo di controllare ogni suo contatto e spostamento. Oggi si leggono meglio talune vicende, come quella di Sircana, e si capisce pure l’operazione che è stata fatta su Mastella per far cadere il governo Prodi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI