Che giudizio date al governo di Raffaele Lombardo e dei suoi tecnici in giunta? Ottimo? Buono? Discreto? Sufficiente? Oppure lo considerate un governo insufficiente o addirittura scarso? Nel week end in cui il governatore presenterà il suo nuovo progetto politico, Live Sicilia chiede ai suoi lettori di esprimere la loro opinione su quanto fin qui fatto dalla giunta regionale. C’è tempo per votare fino a domenica sera alle 20.
Come valutate il governo Lombardo?

Scarso
E’ sempicemente una vergogna per tutti i siciliani onesti!
VAI A FARE IL CONTADINO ALMENO FAI UN LAVORO ONESTO TU E IL PROF. CENTORRINO
non c’è il parametro di “scarsissimo” ?
peccato!
cOME VALUTARE UN GOVERNATORE CHE CONSENTE AI SUOI ASSESSORI DI AFFAMARE 8000 FAMIGLIE.
mI RIFERISCO ALLA fORMAZIONE pROFESSIONALE.
CI DICONO:SIETE TROPPI.COME SE GLI ENTI ( NO PROFIT ) DAL 2002 ( ERAVAMO 1500/2000 UNITA’) HANNO ASSUNTO E PAGATO DI TASCA LORO IL NUOVO PERSONALE SINO A FARCI DIVENTARE 8000.
I SOLDI LI HA SCUCITI LA REGIONE, ANNO PER ANNO. ADESSO SCOPRONO CHE SIAMO TANTI.CARISSIMI, RICORDATEVI CHE GIORNO VERRA’ E ANDREMO A VOTARE….
Volevo sollecitare il sito di live sicilia …..
di continuare e di non desistere ….
leggo i vostri articoli con piacere …. sono la “voce” della gente stanca, sfiduciata , avvilita , da questa politica insulsa ….
leggo i vostri articoli con piacere perchè non si limitano a enunciare i fatti …. ma umanizzano i problemi del popolo siciliano ….
Non so se vi siete resi conto ….. voi che mi leggete ….. Palermo …. la nostra adorata palermo è in ginocchio …. il mio plauso ai giornalisti di live …complimenti davvero …
Come si può giudicare un governo che ha promesso la rivoluzione e che un minimo di riforma ancora non ha realizzato, a partire dalla sanità per non parlare della formazione, che per evitare contraccolpi ha preferito coportarsi gattopardescamente. E mi dispiace che fra queste pagine non si sia ancora parlato dell’ultima vergogna dei revisori(oggi sul giornale di sicilia, con una pesante critica di Sunseri), inventati da questo pietoso governo, che non avendo come inserirsi pesantemente nella formazione si sono inventati questa categoria doppione dei funzionari della regione che già fanno questa attività, con un compenso che con l’andar del tempo si è triplicato, mi dispiace che a questo disfacimento della Sicilia partecipino pure i moralizzatori del PD. non c’è niente da fare purtroppo il potere offusca la mente di tutti i politici sia essi di sinistra, di centro che di destra. Siamo senza speranza.
Redazione, non avete previsto la risposta “dannoso”. Perchè?
x molto meno San totò Cuffaro è in galera lombardo sei una vergogna e traditore.
Mi dispiace che non abbiate messo due voci importanti nei criteri di valutazione del governo Lombardo: 1) Indegno; 2)Illegittimo
ma meno di scarso non so poteva mettere??/
ma meno di scarso non si poteva mettere??/
e’ un buffone lui e i 90 che prendono posto! pur di non perderlo quel posto venderebbero la madre!…
un governo ridicolo!.il piu’ ridicolo di sempre!
una parola sola DIMETTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ difficile fare una valutazione, perchè vi sono delle cose che ho condiviso :
– la rottura per non realizzare i 4 termovalizzatori, non perchè gli stessi non servono in Sicilia, ma piuttosto perchè era stata scelta una metodologia quella in uso a Brescia obsoleta rispetto ad altre esempio quello in uso a Bologna di nuova tecnologia e migliorativa;
– la riduzione del debito nella sanità, anche se questo fondamentalmente lo stanno pagando i cittadini;
– l’aver attaccato e portato quasi a soluzione la stabilizzazione dei precari.
non condivido :
– segreterie tecniche degli uggici di gabinetto,
– uffici di staff di dipartimenti,
– ritardi enormi nell’apporre una firma,
– mancata applicazione del sistema PDCA nella gestione (programmazione, esecuzione, controllo e miglioramento). Da ciò scaturirebbero necessità ed inutilità di uffici e dipartimenti. Ma ciò al Presidente ed ai suoi collaboratori, per calcoli ragionieristici, non pensano,
– presa di distanza da Roma su proposte, come emergenze (sperpero di denaro pubblico), nuova banca del sud (nuovo mostro che Roma sta regalando alla sicilia), e sulla realizzazione del ponte sullo stretto di Messina-RC