Gaetano Riina non risponde al gip - Live Sicilia

Gaetano Riina non risponde al gip

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Gaetano Riina, fratello del capomafia Totò, arrestato venerdì dai carabinieri e ritenuto il nuovo capo del mandamento di Corleone. Riina è stato sentito dal gip Sergio Ziino alla presenza del pm Marzia Sabella che, insieme all’aggiunto Ignazio De Francisci, ha coordinato l’indagine denominata Apice che ha portato in cella, oltre al fratello del padrino, altre 4 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa ed estorsione.

Si sono rifiutati di rispondere all’interrogatorio di garanzia anche i due pronipoti del boss: Alessandro Correnti e Giuseppe Grizzaffi, coinvolti nella stessa indagine; mentre il quarto arrestato – Giovanni Durante -, che risponde di estorsione, ha dato una sua giustificazione delle contestazioni contenute nell’ordinanza di custodia cautelare. La Procura, anche alla luce dell’esito dell’interrogatorio, valuterà nelle prossime ore se chiedere per Gaetano Riina l’applicazione del regime carcerario duro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI