"Voglio crescere e giocare di più" - Live Sicilia

“Voglio crescere e giocare di più”

Ezequiel Munoz in conferenza stampa
di
2 min di lettura

Mattinata di riposo e pomeriggio di lavoro oggi per il Palermo a Malles. Rosanero che iniziano a dimenticare le vacanze estive e pensano sempre più alla stagione agonistica e in particolare all’Europa League che arriverà già giorno 28.

Tra le note positive di questi primi giorni di ritiro c’è Ezequiel Munoz, tra i primi a scendere in campo e soprattutto sempre scherzoso e intraprendente. Ci sarà tanta concorrenza quest’anno, parecchi finora i difensori in rosa, “Chiqui” però non si abbatte: “Difesa a tre? Non è difficile per me, se si lavora bene in allenamento tutto si può risolvere, non so se si giocherà con la difesa a tre, Pioli non ci ha ancora detto niente. Mantovani e Cetto concorrenti? Con Mauro ci conosciamo bene, entrambi sono giocatori d’esperienza, meglio così”.

Si parla anche della stagione scorsa: “Non mi sono spiegato perchè l’anno scorso poi sono finito in panchina, vuol dire che gli altri stavano meglio di me. Io sono soddisfatto della mia stagione con la maglia del Palermo. Ancora mi manca tanto, io venivo da un calcio diverso e Rossi mi ha insegnato tanto. Ringrazio il mister ma adesso devo imparare di più. Voglio crescere a livello personale e giocare”.

Immancabile qualche chiacchiera su Pastore: “Speriamo possa restare, lui è molto importante per noi. Dipende però da lui e dalla società, si vedrà. Adesso inizia un nuovo anno con un nuovo allenatore che ancora conosco poco visto che abbiamo fatto solo tre allenamenti. Con lui non ho parlato tanto, perchè stiamo solo lavorando”.

Il sogno di tutti è la Nazionale, anche Munoz lo coltiva: “Vorrei conquistare la Nazionale ma ovviamente devo fare bene con il Palermo. Pastore? L’ho sentito solo quando ha fatto il compleanno e mi ha detto che vuole restare, poi dipende dalle altre parti. Carrozzieri ha detto che noi argentini non socializziamo? Non è vero, stiamo tutti insieme, a volte la lingua può fare la differenza, io ho però un ottimo rapporto con tutti. Dove devo migliorare? Vorrei migliorare dal punto di vista tattico, anche perchè qualche gol lo abbiamo preso per colpa mia”.

Intanto nel tardo pomeriggio, ad allenamento concluso, è arrivato l’ultimo acquisto, Andrea Mantovani. Il neo difensore rosanero ha immediatamente abbracciato il tecnico Stefano Pioli e si è poi presentato ai suoi nuovi compagni. Qualche battuta anche con il terzino Federico Balzaretti. Mantovani domani svolgerà il suo primo allenamento e poi dovrebbe essere presentato alla stampa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI