Castiglione: "Il vero spreco è la Regione" - Live Sicilia

Castiglione: “Il vero spreco è la Regione”

Il coordinatore regionale del Pdl
di
1 min di lettura

“Lo spreco vero, oggi, è la Regione siciliana”. Ribatte così il coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Castiglione, all’ennesimo annuncio del governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, in merito all’abolizione delle nove Province nell’Isola.

“Sono sotto gli occhi di tutti le innumerevoli occasioni mancate da parte della Regione siciliana, l’interminabile elenco di cifre che segnano una Sicilia in ginocchio, per dirne una, ne sono la testimonianza tangibile – aggiunge Castiglione – segno inequivocabile di un conseguente fallimento del governo Lombardo”. Poi rilancia: “E’ da oltre un anno che aspettiamo dal presidente Lombardo il tanto strillato disegno di legge di abolizione delle Province”. “Tuttavia – prosegue Castiglione – siamo certi che l’assessore ‘tecnico’ al ramo, Caterina Chinnici, non metterà mai la sua firma su un obbrobrio istituzionale. In ogni caso, vale la pena ricordare al presidente Lombardo che la soppressione delle Province deve seguire un percorso di modifica costituzionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI