Completato il progetto di ristrutturazione del bacino di carenaggio - Live Sicilia

Completato il progetto di ristrutturazione del bacino di carenaggio

PALERMO
di
1 min di lettura

L’assessorato regionale alle Infrastrutture della Sicilia, ufficio del Genio Civile, ha completato il progetto per la ristrutturazione del bacino di carenaggio da 52 mila tonnellate dei Cantieri navali di Palermo e lo consegnerà domani all’assessorato regionale alle Attività produttive che potrà così avviare l’iter per l’approvazione tecnica in Commissione regionale lavori pubblici e per le altre autorizzazioni previste dalla legge.

Soddisfatto l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Pier Carmelo Russo, che sottolinea come siano stati rispettati gli impegni assunti con le organizzazioni sindacali, nonostante si trattasse di un’opera particolarmente complessa.

“Così come è già successo per il bacino da 19 mila tonnellate, che sta già per essere messo a gara – dice Russo – va dato merito al Genio civile di Palermo di avere completato il compito che gli era stato assegnato con la massima celerità, pur in presenza di una imponente struttura composta da carpenteria metallica ma, soprattutto, da impianti specialisti che hanno richiesto una particolare e approfondita applicazione nella fase di redazione del progetto”.

Il progetto per il bacino da 19 mila tonnellate dei Cantieri navali di Palermo era stato consegnato il 16 giugno scorso. Adesso il Genio Civile di Palermo lavorerà al progetto di ristrutturazione del bacino galleggiante del porto di Trapani.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI