Ilicic: "Non sono più un mistero" | Mantovani impaziente di cominciare - Live Sicilia

Ilicic: “Non sono più un mistero” | Mantovani impaziente di cominciare

Ritiro rosanero
di
2 min di lettura

Non parla ancora bene l’italiano ma le idee le ha invece molto chiare. Josip Ilicic è uno di quei personaggi che ama sognare e coltivare speranze, del resto lui, un piccolo sogno, lo ha già realizzato, sfondando nel calcio italiano a suon di gol. Oggi lo sloveno ha parlato in sala stampa e supportato dall’ufficio stampa del Palermo Calcio ha espresso i suoi pensieri. “Appena sono arrivato a Palermo ero poco esperto e un oggetto misterioso, in Italia ho fatto un grande salto e non pensavo di poter riuscire in questo senso – dice Ilicic – siamo una squadra, siamo un gruppo forte e io devo solo dimostrare il mio valore. Abbiamo cambiato allenatore e cambierà anche il sistema di gioco, dobbiamo capire se giocheremo a tre o a quattro e penso che anche quest’anno faremo bene, ne sono convinto”.

Ilicic, nonostante da poco abbia firmato rinnovo e adeguamento contrattuale viene inserito quotidianamente nelle liste di mercato dei giornali, il calciatore però giura fedeltà ai colori rosanero: “Sono concentrato solo sul Palermo, sto benissimo qui e non penso di andare via. Non mi interessa quello che scrivono i giornali, io voglio solo giocare e fare bene per il Palermo. Voglio migliorare rispetto allo scorso anno, anche se i miei avversari mi conoscono meglio. Io voglio giocare e stupire ancora tutti”. Poi l’argomento cade su Pastore: “Sappiamo quanto è importante giocare con lui ma se dovesse andare noi saremmo pronti a giocare anche senza lui”. Ilicic non fa proclami e rimane abbottonato: “Non lo so, non posso fare cifre. Voglio continuare a concentrarmi su me stesso. Dove devo migliorare? Penso che quest’anno iniziando la preparazione con il Palermo al contrario dello scorso anno sia positivo, devo migliorare ancora sui movimenti”.

Lo sloveno però si sbottona quando si parla di obiettivi di squadra: “Champions? Non ci spaventa questo obiettivo, è il nostro desiderio, sarà difficile ma penso che potremo riuscirci. Beric? Inutile nasconderlo, è un giocatore di grande qualità, se dovesse arrivare sarebbe un ottimo acquisto. Io così come i compagni sloveni ci troviamo molto bene a Palermo e stiamo vivendo sensazioni molto positive”. Poi una domanda secca: “Finale di Coppa Italia o Champions?”, lo sloveno risponde senza traduzioni…Champions. Intanto oggi la squadra ha sostenuto test fisici alo Sportwell di Malles. Ha preso parte alla seduta anche il neo difensore Andrea Mantovani che ha firmato un contratto quadriennale con il Palermo. Mantovani verrà presentato domani alle 12.  “Sono molto contento, arrivo in una squadra importantissima così come la società ed i tifosi – ha detto il difensore torinese – Non vedo l’ora di iniziare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI