Vino, cultura e turismo |per "Il circuito di Bacco" - Live Sicilia

Vino, cultura e turismo |per “Il circuito di Bacco”

A Villa Filippina
di
2 min di lettura

Domani alle 18 a Villa Filippina si terrà la conferenza stampa di presentazione de “Il CIRCUITO DI BACCO” NELLE CANTINE DI VENERE. Cultura, turismo, enologia. Sono queste le direttrici nelle quali si muove il “Circuito di Bacco”, una serie di eventi, che legano questi tre mondi, promosso, dall’assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dall’Istituto Regionale della Vite e del Vino.

Il Circuito di Bacco è il noto Festival itinerante che, partendo dall’accostamento della cultura alla tradizione vitivinicola siciliana, ha proposto la circuitazione di spettacoli di teatro, musica e danza proprio direttamente nei luoghi legati alla cultura del vino: “le Cantine”, e anche forma e contenuto delle rappresentazioni avranno come tema“il vino” e “i luoghi del vino”,

Dal 9 luglio la manifestazione toccherà tutte le province siciliane in occasione di eventi che si terranno in 20 tra le più belle “cantine di Venere” della Sicilia con ventitre “Signore del Vino” che con il loro talento elegante e raffinato si confronteranno con la sensibilità artistica di altre donne: attrici, musiciste e danzatrici.

All’incontro con i giornalisti interverranno il Daniela Tranchida, Assessore Regionale al Turismo, Marco Salerno, Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale del Turismo, Dario Cartabellotta, Dirigente Generale dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino, Elio Carreca, Dirigente del Servizio Manifestazioni ed Eventi dell’Assessorato Regionale al Turismo, Filippo Nasca, Dirigente del Servizio Turistico Regionale di Palermo, Nino Aiello, giornalista del Gambero Rosso, ed Orlando Biglieri, produttore e direttore artistico della manifestazione.

Ospiti d’eccezione le “Signore del Vino” che ospiteranno “Il Circuito di Bacco” nelle loro Cantine.

Autorità, giornalisti ed ospiti saranno intrattenuti dalle perfomance degli artisti de “Il Circuito di Bacco” durante un “Happy Hour” dedicato all’occasione: si degusteranno prodotti tipici locali ed i vini delle ventitré Signore del Vino.

Il Circuito di Bacco Nelle Cantine di Cenere è inserito nel calendario della manifestazione Il Circuito del Mito, finanziato dalla Regione Siciliana Asessoarto Turismo, Sport e Spettacolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI