"Io capitano? Un capitano c'è già|e si chiama Fabrizio Miccoli" - Live Sicilia

“Io capitano? Un capitano c’è già|e si chiama Fabrizio Miccoli”

parla giulio migliaccio
di
2 min di lettura

In molti lo avevano già etichettato come il nuovo capitano del Palermo. Lui, però, non conferma, anzi smentisce e da grande uomo qual è conferma e lascia la fascia all’amico Fabrizio Miccoli. Giulio Migliaccio, oggi in conferenza a Malles, affronta tanti temi, tra cui quello appunto del nuovo capitano: “Questo discorso mi dà addirittura fastidio. Il capitano è Miccoli, spero che la sorpresa quest’anno sia proprio lui. Dopo tanti problemi e gli scontri col presidente, quest’anno è arrivato in ritiro molto motivato. Spero che confermi quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime stagioni. E poi c’è un vice-capitano che è Cassani”.

La nuova stagione è ormai alle porte, Migliaccio vede “rosa”: “Con che colori inizia la nuova stagione? Più rosa che nero, secondo me. La prima settimana è andata via bene, senza intoppi. Lavoriamo bene. La squadra è prevalentemente quella dello scorso anno, e i nuovi si sono già ambientati. ieri è stato un buon allenamento e speriamo di proseguire bene così. Spero che il ritiro continui nel migliore dei modi”.

Tanti i volti nuovi in rosa, Migliaccio esprime un giudizio sulle new entry: “Ci sono tanti stranieri nuovi che vanno ad aggiungersi a quelli che avevamo già. Zahavi ha dimostrato di avere grande dimestichezza col pallone, ma siamo ancora alla prima settimana: c’è chi parte più forte e chi parte più lentamente, mi sembra troppo presto per dare dei giudizi definitivi. Aspettiamo l’inizio del campionato, per adesso non posso sbilanciarmi. Pioli? E’ una persona molto disponibile, umile, che riesce a dosare bene “bastone e carota”. Sta confermando quanto fatto di buono a Verona. Ha le idee molto chiare, sta cercando di farci capire il suo modo di giocare al calcio”.

Obiettivi generali, il primo scoglio si chiama Europa League: “L’anno scorso in Europa League abbiamo fatto una buona esperienza – continua Migliaccio – purtroppo non siamo riusciti a superare il girone. Adesso mi auguro di superarlo, gli obiettivi però vanno centrati e non dichiarati. Dobbiamo provare a vincere tutte le partite. Il rimpianto più grande dell’anno scorso è stato proprio di non essere riusciti ad andare avanti in Europa, quest’anno vogliamo riuscirci”. Intanto questa mattina ha preso il via la campagna abbonamenti del club: già duecento tifosi in fila per rinnovare il proprio posto anche per il prossimo campionato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI