I rosa si preparano al rientro | e pensano all'Europa League - Live Sicilia

I rosa si preparano al rientro | e pensano all’Europa League

La conferenza stampa di Pioli
di
2 min di lettura

Saranno felici calciatori e probabilmente giornalisti presenti a Malles: il Palermo terminerà ufficialmente il suo ritiro giorno 21 luglio.

“Abbiamo già deciso – dice Pioli in conferenza stampa – torniamo a Palermo il 21 luglio. Il 20 ci sarà l’ultima amichevole a Malles e poi partiremo. Dobbiamo preparare al meglio la partita di giorno 28 e credo che qualche giorno di stacco sia necessario. Staccheremo due giorni perché a livello mentale e fisico è necessario. Riprenderemo il 23 pomeriggio a Palermo”.

Pioli inizia ad affrontare l’esame Europa League: “Ancora non sappiamo se sarà in casa o fuori. Sarebbe una cosa positiva giocare la prima partita fuori casa. Incontreremo sicuramente squadre messe meglio dal punto di vista fisico, quindi giocare il ritorno davanti ai nostri tifosi sarebbe un fattore molto importante”.

Domani altra amichevole contro gli arabi del Al Adni: “Ha la stessa importanza delle prime, è una tappa di avvicinamento. Servirà a dare minutaggio ai giocatori, bisogna crescere e farlo anche abbastanza velocemente. Gli avversari di domani, senz’altro, sono più forti di quelli affrontati finora. Il test ci servirà per capire quali sono le situazioni in cui bisogna lavorare di più. Visto che ci saranno tre tempi, l’idea è di far disputare 60-65 minuti ciascuno, mentre nelle amichevoli del 19 e del 20 giocheranno tutti 90 minuti. Mi aspetto dei passi in avanti. Le gambe non saranno al massimo, ma gli equilibri, la compattezza e la voglia di mostrare il nostro valore non mancheranno. Come sempre, faremo le nostre valutazioni a fine partita”.

Pioli infine si esprime sulle condizioni fisiche di Mauro Cetto: “Sta meglio, ma non è al massimo. E’ tornato a lavorare oggi ma non con i compagni. E’ in attese della maschera protettiva, e finchè non arriverà non potrà effettuare contrasti. Dal punto di vista fisico potrà lavorare con i suoi compagni, attualmente non è possibile fare previsioni. Non giocherà domani e difficilmente potrà scendere in campo venerdì”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI